E' la branca dell'odontoiatria che si propone l'ambizioso obiettivo di reintegrare la perdita degli elementi dentari con una radice artificiale (impianto) su cui viene avvitata una corona artificiale in ceramica.
Lo studio effettua l'intervento di applicazione degli impianti e della relativa protesi fissa nell'arco delle 24 ore, sia nei casi di edentulia parziale e totale che in quelli ove si renda necessaria l'estrazione dei denti (implantologia post-estrattiva con carico immediato).
Il paziente, in questi casi, può avere una protesi fissa già poche ore dopo l'applicazione degli impianti.
Il Dott. Beltrame si occupa di implantologia fin dal 1985, negli anni ha sempre seguito con passione ed entusiasmo l'evoluzione della tecnica utilizzando già da diversi anni la tecnica computer-assistita che permette una applicazione ideale e atraumatica degli impianti.
Questa metodologia permette l'esecuzione dell'intervento in modo virtuale sulla TAC del paziente con l'ausilio di un software dedicato ( sistema Dentalvox) da cui poi viene estrapolata una guida chirurgica che consente all'operatore di essere guidato nell'intervento con grande precisione e senza incisioni nei punti di sutura.
Lo studio utilizza impianti Biomax che si collocano ai vertici qualitativi della produzione di impianti.